Read e-book online 3096 giorni PDF

By Natascha Kampusch

ISBN-10: 8858704703

ISBN-13: 9788858704707

Show description

Read Online or Download 3096 giorni PDF

Similar italian books

Additional info for 3096 giorni

Example text

Impiegai molte ore per formularla con attenzione, e trovai addirittura un modo per comunicare loro dove mi trovavo: sapevo, infatti, che ero da qualche parte a Strasshof, dove vivevano anche i suoceri di mia sorella. Speravo che un accenno alla loro famiglia sarebbe bastato per mettere i miei genitori - e la polizia sulla pista giusta. Per dimostrare che avevo scritto io stessa la lettera, allegai una foto che tenevo nel mio astuccio. Era stata fatta l'inverno dell'anno prima e mi ritraeva mentre pattinavo sul ghiaccio, imbacuccata in una tuta spessa, con un sorriso sul volto, le guance rosse.

Ero sola. Solo dieci anni più tardi, due lunghi anni dopo la mia fuga e in seguito allo scandalo concernente l'occultamento degli errori compiuti nelle indagini, ho saputo che in quei giorni delle feste pasquali, senza saperlo, fui molto vicina alla liberazione. Il martedì dopo Pasqua, il 14 aprile, la polizia rese pubblica un'altra segnalazione. Alcuni testimoni avevano dichiarato di aver visto, la mattina del mio rapimento, un furgone con i vetri oscurati nelle vicinanze del complesso residenziale dove abitavo.

Il piccolo villaggio ungherese nel quale avevo trascorso il weekend precedente con mio padre, nella sua casa delle vacanze, fu sistematicamente rastrellato dalla polizia ungherese; il vicinato organizzò un servizio di vigilanza e la casa di mio padre fu messa sotto osservazione: la polizia supponeva che avessi ancora con me il documento d'identità e sarei potuta scappare fin lì. Un uomo chiamò la polizia e chiese un milione di scellini di riscatto. Un avvoltoio e un truffatore come molti altri che sarebbero venuti in seguito.

Download PDF sample

3096 giorni by Natascha Kampusch


by Brian
4.0

Rated 4.14 of 5 – based on 24 votes